CHIAMACI 030 210 6944
Contattaci

La scomparsa di Aldo Fedeli, storico Pioniere avisino

Se ne è andato come ha vissuto. In punta di piedi, senza disturbare. Aldo Fedeli è stato per numerosi anni l’animatore (non bisognava chiamarlo presidente) del Gruppo avisino dei Pionieri. 

 

“Infaticabile, serio, sempre pronto a dare una mano durante i lavori delle assemblee – lo ricorda il presidente dell’Avis Provinciale Brescia Gabriele Pagliarini – e di lui ricordiamo la testimonianza che ora ci appartiene. Tutti gli avisini bresciani lo ringraziano e lo ricorderanno come uomo che ha saputo declinare ogni giorno i valori avisini della generosità”.

 

Grazie a lui il Gruppo dei Pionieri è sempre stato attivo. Ricordiamo due volte l’anno – Pasqua e Natale – la sua visita ai soci pionieri per farli sentire ancora parte della grande famiglia avisina, la distribuzione di depliant informativi negli studi dei medici di base e nelle farmacie della città, la celebrazione della Santa Messa per i defunti e la partecipazione con labaro a numerose manifestazioni, la presenza ai gazebi e in varie manifestazioni promozionali.

 

Perché, così spiegava Aldo Fedeli, “essere anziani non significa essere più vecchi o nati prima, significa invece portare dentro di sé la storia, le origini, i sacrifici dell’intera Avis Bresciana”.

 

Grazie Aldo.